Top

Concept

Erede di una lunga tradizione di accoglienza, il Risorgimento Resort di Lecce ha riaperto le porte all’ospitalità d’eccellenza dopo un accuratissimo restauro nel 2007, che ne ha impreziosito gli interni con il design contemporaneo d’autore e restituito l’autentico splendore degli esterni.
L’edificio viene acquistato nel 2002 dal Gruppo Montinari, che nel maggio 2004 intraprende i lavori di rinnovo e ampliamento. La ristrutturazione non comporta interventi invasivi nella facciata che preserva lo stile architettonico del periodo di progettazione, fine ‘800. All’interno, una parte della struttura è sottoposta ad un restauro conservativo, causa i vincoli della sovrintendenza; la parte retrostante viene demolita e ricostruita e l’edificio viene ampliato con l’annessione del Palazzo Martirano e della Chiesa della Carità.

Tutto è curato nei minimi dettagli e su disegno: il progetto architettonico è affidato ad un esperto in progettazione alberghiera, l’architetto Bartolomeo Conterio, mentre l’interior design è curato dall’architetto Luca Scacchetti.
Nella hall i grappoli scarlatti illuminano panchine e sedute come in un’assolata piazza salentina. I monitor TV diventano finestre sul Salento che propongono le immagini del territorio.
Tutto questo rende il Risorgimento Resort un hotel di concezione moderna, nato dai fasti di un’antica dimora storica, che ti regala nuove emozioni di viaggio.

RISORGIMENTO RESORT

IL TUO VIAGGIO, LE NOSTRE PROMOZIONI

Risorgimento Resort

OFFERTA SPECIALE LUNGO SOGGIORNO - PAGA DOPO

Soggiorna 2 notti e risparmia il 10%, soggiorna 5 notti e risparmia il 15%, colazione inclusa
Prenota
Risorgimento Resort

UPGRADE GRATUITO - DA MOBILE

Upgrade gratuito in camera Deluxe, solo se prenoti da smartphone e tablet.
Prenota
Risorgimento Resort

NOTTE GOURMET

Concediti il lusso di una notte gourmet: cena per due persone a Le Quattro Spezierie Gourmet Restaurant inclusa
Prenota